leggi

Dalla prima lettera di San Paolo ai Corinzi (13,4-7)
La carità è magnanima, benevola è la carità; non è invidiosa, non si vanta, non si gonfia d’orgoglio, non manca di rispetto, non cerca il proprio interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell’ingiustizia ma si rallegra della verità. Tutto scusa, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.

medita

Compresi e conobbi che l’amore abbraccia in sé tutte le vocazioni, che l’amore é tutto, che si estende a tutti i tempi e a tutti i luoghi, in una parola, che l’amore é eterno. Allora con somma gioia ed estasi dell’animo gridai: O Gesù, mio amore, ho trovato finalmente la mia vocazione. La mia vocazione é l’amore. Si, ho trovato il mio posto nella Chiesa, e questo posto me lo hai dato tu, o mio Dio. Nel cuore della Chiesa, mia madre, io sarò l’amore

prega

Signore Gesù,
proseguiamo il nostro cammino verso
il tuo Natale e ti chiamiamo, ti invochiamo
con tutti i nomi della profezia, dell’annuncio, dell’amore.
Tu nostra salvezza luce nel nostro peccato,
speranza nelle notti del cuore,
abbraccio senza fine che accoglie:
vieni e dà un senso ad ogni nostra povertà.

COME PARLO DEGLI ALTRI?
Evita di spettegolare o di dare giudizi affrettati. Non essere avido di sapere l’ultimo inciucio dalle storie di Instagram. Spendi, invece, una parola buona per chi è isolato o giudicato male. Giudica l’amore che doni e non quello che ti aspetti di ricevere.

BUON CAMMINO INSIEME