skip to Main Content
0933 993036 info@parrocchiamatrice.it

Novena del 16 dicembre 2020

CHI HA BISOGNO DI ME?
Se un fratello o una sorella sono senza vestiti e sprovvisti del cibo quotidiano e uno di voi dice loro: «Andatevene in pace, riscaldatevi e saziatevi», ma non date loro il necessario per il corpo, a che cosa serve?
Così anche la fede: se non è seguita dalle opere, in se stessa è morta. Al contrario uno potrebbe dire: «Tu hai la fede e io ho le opere; mostrami la tua fede senza le opere, e io con le mie opere ti mostrerò la mia fede».

Scarica il file pdf
Novena di natala 2020 17 dicembre 2020

Novena del 17 dicembre 2020

CHI È IL MIO POVERO?
Se conosci situazioni di povertà, o amici in difficoltà, scegli di farti prossimo. Gesù nasce povero per insegnarci che quella è la strada per diventare ricchi del Suo amore. Dona con gioia!

Scarica il file pdf

Novena del 18 dicembre 2020

COME PARLO DEGLI ALTRI?
Evita di spettegolare o di dare giudizi affrettati. Non essere avido di sapere l’ultimo inciucio dalle storie di Instagram. Spendi, invece, una parola buona per chi è isolato o giudicato male. Giudica l’amore che doni e non quello che ti aspetti di ricevere.

Scarica il file pdf
Novena di natale del 19 dicembre 2020

Novena del 19 dicembre 2020

COME IMPIEGO IL MIO TEMPO?
C’è un tempo per ogni cosa e anche l’ozio ha il suo, ma non perdere tempo ad inseguire cose che non ti riempiono il cuore. Prova una volta a spegnere il cellulare mentre sei in famiglia o con i tuoi amici.

Scarica il file pdf

Novena del 20 dicembre 2020

SONO ATTENTO?
Siamo sempre distratti e non ci guardiamo più intorno. Ci perdiamo un sacco di cose! Impegnati ad essere attento a chi o cosa ti sta accanto e a saper dire grazie addio se quello che vedi ti riempie di gioia.

Scarica il file pdf

Novena del 21 dicembre 2020

SONO ACCESO O SPENTO?
Chiediti se sei protagonista o spettatore della tua vita. Impegnandoti in un servizio di carità potresti riaccendere in te energie qualità che pensavi essersi spente.

Scarica il file pdf

Novena del 22 dicembre 2020

SONO UMILE?
Di solito chi dice di esserlo non lo è mai completamente. Essere umili significa decentrarsi e abbassare lo sguardo altezzoso. Scegli di compiere un gesto concreto che ti faccia rimanere con i piedi per terra.

Scarica il file pdf

Novena del 23 dicembre 2020

SONO LIBERO?
Quante azioni sono dettate dal compromesso o dai luoghi comuni? Sono tante le cose che rendono liberi: una di queste è informarsi. Prendi l’abitudine di approfondire prima di dire.

Scarica il file pdf

Novena del 23 dicembre 2020

SII FELICE
L’impegno che devi prendere oggi è con te stesso: sii felice, sempre. Lasciati illuminare dalla luce del Bambino Gesù e guarda sotto questa luce tutto quello che la vita ti presenta. Così troverai sempre il modo di sorridere.

Scarica il file pdf
BUON CAMMINO INSIEME
Back To Top