PORTO – SANTIAGO DE COMPOSTELA – FATIMA – LISBONA

Quota di partecipazione € 1.590

Supplemento camera singola € 350

1° giorno: Palermo – Porto
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Palermo, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Porto. Arrivo nella cittadina portoghese, incontro con la guida e sistemazione nelle camere riservate per il pernottamento.

2° giorno: Porto – Santiago de Compostela
Prima colazione e visita guidata della seconda città del portogallo.
Tour del centro storico la Piazza das Flores, la stazione de S. Bento piena de Azulejos, la cattedrale.
Pranzo in ristorante. Pomeriggio continuazione delle visite, l’esterno del Palazzo da Bolsa, la chiesa di San Francesco, proseguimento per la Ribeira.
Visita facoltativa ad una cantina con degustazione di vini (ingresso a pagamento 10 euro). In serata partenza per Santiago de Compostela. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: Santiago de Compostela
Prima colazione in hotel.
Mattinata dedicata alla visita guidata dell’imponente Cattedrale dove si trova la Tomba dell’Apostolo Giacomo il Maggiore e della ridente cittadina.
Pranzo. Pomeriggio visita al Monte do Gozo e tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: Santiago – Braga – Coimbra – Fatima
Prima colazione in hotel e partenza per Braga, visita al Santuario del Bom Jesus. Proseguimento per Coimbra.
Pranzo. Pomeriggio visita della famosa cittadina universitaria e del Convento del Carmelo dove visse e morì Suor Lucia. Proseguimento per Fatima, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

5°giorno: Fatima
Pensione completa in hotel.
Al mattino Santa Messa Internazionale al Santuario. Pomeriggio visita del Santuario, Chiesa della Santissima Trinità, Basilica del Rosario, Tombe e Cappellina.
Dopo cena recita del S. Rosario e Fiaccolata.

6° giorno: Fatima – Batalha – Nazarè
Pensione completa in hotel. Santa Messa.
Mattinata dedicata alla Via Crucis a Los Valinhos (luogo delle Apparizioni dell’Angelo e della Vergine) e visita di Aljustrel (villaggio natale di Lucia, Francesco e Giacinta).
Pomeriggio escursione al Santuario di Batalha (ingresso a pagamento 10 euro) e proseguimento per la Spiaggia tipica di Nazarè. In serata rientro a Fatima.

7° giorno: Fatima – Lisbona
Prima colazione in hotel e partenza per Lisbona.
ntera giornata dedicata alla visita della città: Piazza dos Restauradores, Piazza Don Pedro IV, quartiere d’Alfama con la chiesa di S. Antonio e la Cattedrale, proseguimento per la Piazza del Commercio e Rossio.
Pranzo in ristorante.
Pomeriggio continuazione per il quartiere di Belem, visita dell’esterno del Monastero dos Jeronimos, la Torre di Belem considerata il simbolo della città (ingressi a pagamento) e il monumento delle Scoperte. Rientro in serata a Fatima per la cena ed il pernottamento.

8° giorno: Fatima – Porto – Palermo
Prima colazione in hotel e partenza per Porto.
Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per la Sicilia.

La quota comprende:

• Trasporto aereo Palermo – Porto e viceversa;
  • Sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia;
  • Pensione completa come da programma con bevande ai pasti dalla prima colazione del secondo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno;
  • Bus e guida/accompagnatore in lingua italiana per tutto l’itinerario; Spese gestione pratica;
  • Assicurazione annullamento, medico e bagaglio;

La quota non comprende:

• Mance, facchinaggi, tutti gli ingressi, escursioni facoltative, extra di carattere personale;
  • Quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.

Avvertenze:
E’ necessario essere in possesso della carta d’identità valida per l’espatrio; gli orari dei voli e l’ordine delle visite del programma potrebbero subire variazioni.
Si precisa che in tutti i ns. Tour potrebbero essere celebrate le S. Messe.

Orario dei voli (soggetto a variazioni):
Palermo/Porto 19.35/21.45
Porto/Palermo 15.00/19.00

Per informazioni rivolgersi a:
Padre Marco Casella cell. 339 7014506
Padre Paolo Politi cell. 351 8084856