Progetto Caritas Continua Anche 2022

Progetto Caritas continua anche 2022

Un aumento in media del +114% nel numero di nuove persone che si rivolgono ai Centri di ascolto e ai servizi delle Caritas diocesane rispetto al periodo di pre-emergenza coronavirus. È il dato allarmante che proviene da una prima rilevazione condotta a livello nazionale da Caritas Italia su 70 delle sue strutture diocesane, circa un terzo del totale. Le Caritas diocesane evidenziano nella quasi totalità dei casi un aumento nelle segnalazioni dei problemi di occupazione/lavoro e di quelli economici. Un’esplosione di nuove povertà confermata anche dal Banco Alimentare, che rifornisce Caritas e altre strutture di derrate e generi essenziali.
Anche la nostra piccola comunità nel pomeriggio di mercoledì 9 febbraio 2022, abbiamo preparato i pacchi spesa per le famiglie in difficoltà economica. Grazie di cuore!